Cerca

Il fatto

Bracciante indiano muore sul posto di lavoro, disposta l'autopsia

Un uomo di 55 anni è deceduto a causa di un malore in un'azienda agricola del territorio

Bracciante indiano muore sul posto di lavoro, disposta l'autopsia

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Terracina e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, unitamente ai funzionari del dipartimento prevenzione e sicurezza della Asl, sono intervenuti presso un’azienda agricola del posto per il decesso di un lavoratore agricolo di nazionalità indiana, un uomo di 55 anni.

In seguito ai primi accertamenti effettuati dai Carabinieri, è emerso che l’uomo è stato colpito da un malore improvviso mentre stava lavorando, come è stato certificato dal personale medico intervenuto sul posto.

La salma è stata trasportata presso l’ospedale di Fondi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’esame autoptico.

I militari dell’Arma hanno verificato che il lavoratore era regolarmente assunto ed in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a stabilire le cause del decesso per delineare l’accaduto e anche per verificare se la morte è riconducibile ad un sovraccarico di attività lavorativa.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione