Il fatto
16.02.2025 - 08:00
Era andata a trovare la sorella che vive a Norma. Forse cercava qualche giorno di serenità, forse infatti voleva allontanarsi dal compagno che, a quanto sembra, la costringeva a sopportare pressioni e gelosie. Forse lui lo sapeva o più semplicemente ha immaginato che la donna, 42 anni, potesse aver trovato riparo dalla sorella e così l’ha rintracciata. Ieri mattina la donna ha visto l’uomo nei pressi dell’abitazione della sorella e ha deciso di andarsene. Lui l’ha vista e l’ha inseguita per diverse centinaia di metri lungo la via Provinciale poi è riuscito a bloccare la vettura. Ed è a questo punto che è avvenuta la brutale aggressione. Pugni e schiaffi e - il punto al momento è ancora al vaglio dei militari del Comando Stazione di Norma e dei colleghi del Reparto territoriale di Aprilia - probabilmente anche un crick, quello per sollevare la vettura.
Per fortuna erano stati allertati già i soccorsi e la donna poco dopo è stata infatti raggiunta dal personale di un’ambulanza e trasferita presso il pronto soccorso dell’ospedale Goretti di Latina dove è stata ricoverata. Le condizioni sembrano essere serie. Non è al momento dato sapere invece che fine abbia fatto l’uomo, 49 anni residente a Cori.
Con la prognosi del presidio ospedaliero - che ancora non è arrivata - e soprattutto dopo la formale denuncia da parte della donna l’autorità giudiziaria potrà valutare le mosse da farsi. Certa una misura da codice rosso, ma è anche probabile, qualora venisse confermato che l’aggressione sia avvenuta con quella brutalità, che possa scattare anche una qualche misura cautelare più pesante, come gli arresti domiciliari qualora anche le condizioni della vittima siano più gravi delle prime ipotesi. Si possono al momento effettuare solo mere ipotesi, dal Comando dei Carabinieri di Aprilia infatti, arriva un laconico «no comment» senza ulteriori dettagli se non quelli che vogliono i militari di Aprilia e di Norma ancora al lavoro per verificare i fatti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione