Cronaca
19.04.2025 - 15:11
È finito in carcere il 22enne Matteo Baldascini accusato di aver aggredito brutalmente un commesso di un negozio di alimentari nel centro di Latina. Il fatto risale allo scorso 2 aprile, quando, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Latina, il giovane avrebbe reagito con estrema violenza al rifiuto di ricevere gratuitamente alcune birre. Un comportamento che, stando agli inquirenti, si sarebbe già ripetuto in passato, con la vittima costretta ad accondiscendere per timore di ritorsioni.
Quella sera, però, il commesso ha detto no. E il 22enne, incurante della presenza di altri avventori, lo avrebbe minacciato – anche di morte – e picchiato dentro e fuori il negozio, lasciandolo tramortito sull’asfalto. La vittima ha riportato diverse contusioni e una frattura al naso.
Grazie a un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina, e supportata da numerosi riscontri oggettivi raccolti fin dal primo intervento, i militari dell’Arma sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a identificare l’aggressore. Nei suoi confronti è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dal GIP del Tribunale di Latina.
“Si tratta di episodi gravi – si legge nella nota diffusa dal Comando Provinciale – che mettono a rischio la sicurezza degli esercenti e dei cittadini. L’impegno dell’Arma continuerà ad essere costante sul territorio, con servizi di prevenzione e contatto diretto con la cittadinanza”.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione