Ha approfittato di una distrazione, salito sull’auto e si è allontanato. Ma il furto gli è costato una denuncia. È successo a Fondi, dove i Carabinieri della Tenenza locale, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile di Terracina, hanno deferito in stato di libertà un sessantenne del posto, già noto alle forze dell’ordine, per furto di autovettura.
Le indagini sono scattate subito dopo la denuncia della vittima, che aveva lasciato l’auto parcheggiata in strada, aperta e con le chiavi inserite. Un’occasione che il ladro non si è lasciato sfuggire.
Determinanti per risalire all’autore del furto le immagini di videosorveglianza di un esercizio commerciale nei pressi del luogo del fatto, che hanno immortalato il momento esatto in cui il veicolo veniva sottratto.
A incastrare il responsabile anche la smartbox installata sull’auto, che ha permesso di ricostruirne il tragitto e di localizzarla ancora parcheggiata a Fondi.
A quel punto, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa del sospettato, trovando le chiavi del mezzo in suo possesso. L’auto è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria. Per l’uomo è scattata la denuncia.