Il fatto
04.05.2025 - 11:10
Erano stati rimproverati da una delle guardie giurate che cura il servizio di vigilanza all’interno del porto della Marina di Nettuno e per tutta risposta lo hanno preso a sassate.
È accaduto venerdì pomeriggio. I protagonisti dell’increscioso fatto sono tutti ragazzini, di età inferiore ai 18 anni, che hanno reagito prima con minacce poi col lanci di sassi e altri oggetti agli inviti del vigilante che cercava di far allontanare il gruppetto dalle banchine: l’accesso a quella zona è vietato, ma i minorenni avevano deciso di infrangere il divieto.
Erano circa le 15 di venerdì. I dipendenti della Marina si sono accorti della loro presenza e li hanno allontanati, ma nel giro di pochi minuti i ragazzi si sono riposizionati sugli scogli.
È stato necessario l’intervento della vigilanza per allontanarli una seconda volta, ma di nuovo dopo pochi minuti si sono ripresentati nello stesso punto.
Il vigilante, quando è tornato, è stato prima insultato, poi i giovanissimi hanno iniziato a lanciare sassi e oggetti addosso all’uomo che ha allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenute due volanti, una della polizia e una dei carabinieri.
Al loro arrivo i giovani si erano dileguati nel Borgo Medievale.
Un fatto increscioso per svariati motivi: innanzitutto la violazione della normativa che vieta di sostare sulle banchine, poi il ripetersi del gesto nonostante le richieste di andar via, e in fine il lancio di sassi contro il vigilante che stava soltanto di far rispettare le regole per la sicurezza.
Edizione digitale
I più recenti