Cerca

Cronaca

E’ ubriaca e provoca l’incidente

Al volante di un’auto danneggia due veicoli, interviene la Polizia Locale insieme ai Carabinieri e lei reagisce

E’ ubriaca e provoca l’incidente

Ha provocato un incidente stradale fortunatamente senza gravissime conseguenze al Lido di Latina. E’ successo sabato. In base ai riscontri raccolti dagli investigatori, era alla guida dell’auto, una Mini Countryman, sotto l’effetto dell’alcol. E’ quello che è avvenuto nel giro di pochi istanti sul Lungomare a Foce Verde, a pochissima distanza da piazzale dei Navigatori. La donna ha perso il controllo della vettura che guidava e ha centrato due auto in sosta che sono rimaste danneggiate dalla sua condotta. Immediatamente - dopo l’impatto - l’attenzione di alcuni automobilisti e dei passanti è stata catturata da quello che era appena successo: la donna oltre ad essere agitata - secondo quanto è emerso e in base ai primi riscontri - ha iniziato anche ad urlare, era agitata. A quel punto è scattato l’allarme al numero di emergenza del 112 ed è intervenuto il personale della Polizia Locale di Latina insieme ai Carabinieri della Compagnia di Latina impegnati nei servizi di controllo del territorio.

La situazione è sembrata subito tesa e incandescente: la donna, una professionista originaria di Roma era in uno stato di alterazione a quanto pare era sotto l’effetto dell’alcol e gli uomini dell’Arma insieme alla Polizia Locale hanno cercato di riportare la calma e ricostruire i fatti. Si è rifiutata di sottoporsi all’etilometro e si è anche formato un capannello di persone con qualche parapiglia: gli animi erano molto agitati. Alla fine la situazione è tornata la normalità. Le due auto che erano parcheggiate sono stati danneggiate proprio dalla vettura condotta dalla professionista. Alla fine il veicolo è stato rimosso perchè ostruiva il transito di altre macchine e - come è previsto in questo casi - è stato sequestrato. Sulla scorta delle condotte nei confronti della donna scatta una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale oltre al reato relativo alla guida sotto l’effetto dell’alcool.

Gli accertamenti da parte della Polizia Locale proseguono per altri episodi, non è escluso che l’auto sia rimasta coinvolta in qualche altro incidente stradale avvenuto in centro a Latina, a poca distanza dalla circonvallazione; al vaglio degli investigatori ci sono le telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione