Il fatto
03.06.2025 - 07:30
E’ ancora ricoverato con prognosi riservata il 13enne di Aprilia vittima di un incidente sabato in via Tropea, quando è caduto improvvisamente dal mini-quad che stava guidando. Il minorenne attualmente si trova all’ospedale Bambin Gesù di Roma, dove è stato trasportato in eliambulanza dopo il sinistro. Il giovane è caduto improvvisamente dal mezzo (di proprietà di un familiare), battendo con violenza la testa e per questo è stato subito soccorso e trasferito nel nosocomio della Capitale. Sono ore di attesa e di angoscia per i familiari e gli amici, che sperano che il ragazzo si riprenda al più presto.
Nel frattempo gli agenti della Polizia Locale di Aprilia, anche grazie alle testimonianze di alcuni residenti e all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno ricostruito la dinamica di quanto avvenuto nella traversa di via Reggio Calabria, nel quartiere Toscanini. Si è trattato di un incidente autonomo: il quad ha improvvisamente perso una ruota e il 13enne è caduto, battendo con violenza la testa. Inoltre il personale del comando di viale Europa ha appurato che il sinistro si è verificato in via Tropea e non nel campo vicino come qualcuno aveva ipotizzato.
Per questo subito dopo l’incidente il mini-quad è stato sequestrato: si tratta di un ciclomotore di piccole dimensioni con una cilindrata ridotta (50cc), che può essere guidato a partire da 14 anni di età con patente AM. Inoltre in queste ore la Polizia Locale ha inviato un’informativa alla Procura di Latina, che potrebbe aprire un fascicolo sulla vicenda. Chiarito che si è trattato di un incidente autonomo resta da capire per quale motivo si è staccata la ruota dal ciclomotore: forse per un cedimento meccanico? Oppure per un difetto di fabbricazione? Oppure per altri fattori? Aspetti sui quali bisognerà fare luce nei prossimi giorni.
Al momento però tutti sono concentrati sulle condizioni del 13enne di Aprilia, nella speranza che nelle prossime ore la situazione possa migliorare.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione