Cerca

Cronaca

Latina, uomo trovato in possesso di un machete: denunciato dalla Polizia

Un cittadino tunisino di 33 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato dopo essere stato trovato in possesso di un machete. L

Latina, uomo trovato in possesso di un machete: denunciato dalla Polizia

Un cittadino tunisino di 33 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato dopo essere stato trovato in possesso di un machete. L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti per furto, è stato fermato questa mattina dagli agenti della Squadra Volante durante un controllo del territorio nelle zone più degradate della città.

I poliziotti, impegnati in un servizio di osservazione, hanno notato l’uomo seduto a terra intento a utilizzare il cellulare e con un atteggiamento sospetto, come se fosse in attesa di qualcuno. Avvicinatisi per un controllo, gli agenti hanno scoperto che il soggetto aveva con sé un machete nascosto in una borsa di pelle.

L’arma, dalle evidenti potenzialità offensive, è stata immediatamente sequestrata. Il 33enne è stato condotto in Questura per l’identificazione: oltre ai precedenti, è emersa anche una richiesta pendente di protezione internazionale.

Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, per l’indagato vale la presunzione di innocenza.

L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio volte a garantire maggiore sicurezza nei quartieri più fragili del capoluogo pontino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione