Il fatto
20.06.2025 - 15:00
Il momento dell'avvio dei lavori di abbattimento
Iniziato ufficialmente questa mattina l'abbattimento dello scheletro dell'ex Icos a Latina. L'immobile, da anni abbandonato, sarà completamente demolito e al suo posto saranno realizzate alcune strutture destinate alla riqualificazione del quartiere. Un progetto chiamato A Gonfie Vele che mira a riqualificare l'intero quartiere.
I lavori sono iniziati oggi alla presenza del sindaco di Latina Matilde Celentano, del presidente dell'Ater Enrico Dellapietà, degli assessori Massimiliano Carnevale e Annalisa Muzio e del direttore dell'Ater Massimo Monacelli.
in luogo dell’edificio ex ICOS che sarà demolito, ci saranno diversi servizi quali un asilo nido al piano terra della piastra, un centro sociale polivalente (anche per anziani), anch’esso al piano terra dell’edificio.
"Dopo venti anni finalmente questo scheletro viene abbattuto. Grande sinergia tra Comune e Ater per realizzare questi progetti. Con A Gonfie Vele, via Virgilio e Nicolosi stiamo dando nuova vita a diversi quartieri del capoluogo" ha detto il presidente Ater Enrico Dellapietà. Il sindaco Matilde Celentano ha voluto aggiungere: "Si tratta di un momento storico per la nostra città. Il progetto A Gonfie Vele rappresenta inoltre un esempio virtuoso di rigenerazione urbana".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione