Il fatto
30.07.2025 - 19:00
Nella prima mattinata di oggi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino romeno di 56 anni residente in città, accusato di tentato furto in concorso.
Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato l’uomo e un complice – rimasto ignoto – armeggiare con del materiale all’esterno di un edificio di un ente locale. I due stavano caricando la refurtiva nel cofano di un’auto quando sono stati sorpresi dai Carabinieri.
Alla vista della pattuglia, il 56enne è salito rapidamente a bordo del mezzo tentando la fuga. Dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e arrestato, mentre il complice è riuscito a scappare a piedi.
La perquisizione del veicolo ha permesso di recuperare due matasse di filo di rame del peso complessivo di 120 kg, 80 pacchetti di sigarette di contrabbando, diversi prodotti cosmetici e una console da gioco.
Proseguendo le verifiche nei luoghi dove l’uomo era stato avvistato, i Carabinieri hanno trovato ulteriori matasse di rame, per un peso complessivo di 540 kg, asportate dall’impianto elettrico della struttura pubblica.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Dopo le formalità di rito, il 56enne è stato condotto presso la propria abitazione e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per rintracciare il complice.
Edizione digitale
I più recenti