Il fatto
04.08.2025 - 07:30
È stata una decima edizione della Notte Bianca da ricordare. Da ricordare soprattutto per la riuscita dell’evento organizzato da “I Ragazzi della Notte” ma anche per un brutto fatto di cronaca. L’evento che ha richiamato a Priverno migliaia di persone per ore ed ore di sano divertimento è stato macchiato da un brutto episodio di aggressione.
Proprio quando tutto sembrava filato via liscio anche grazie al dispiegamento congiunto di Forze dell’Ordine (oltre a Polizia Municipale e Carabinieri erano presenti diversi agenti della Polizia di Stato), è arrivato l’episodio che ha turbato le sensazioni.
Erano le 5 di domenica, vicini alla conclusione della lunga nottata di eventi, quando su via di Borgo Sant’Antonio, un gruppo di ragazzi, ha aggredito un altro gruppetto formato da quattro ragazzi del posto, picchiandoli con calci e pugni.
Appena si è creata la situazione di allarme, le Forze dell’Ordine, si sono precipitate sul posto, ma la zuffa, anzi l’aggressione, rapidissima, si era già consumata e gli aggressori si erano già dileguati. I quattro ragazzi feriti presentavano tutti vistosi segni delle percosse subite. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare all’Ospedale uno di loro, quello messo peggio, che per un colpo subito alla bocca ha perso un dente. Altri due, soccorsi in loco, sono stati successivamente portati al Pronto Soccorso dai rispettivi genitori. Il quarto che più che altro era sotto shock per l’accaduto, è stato riportato a casa.
Gli aggrediti sono adolescenti minorenni tranne uno. Tutti e quattro hanno riferito di essere stati aggrediti senza motivo da questo gruppo di ragazzi stranieri che non hanno riconosciuto e che stava sfilando loro accanto. Le Forze dell’Ordine hanno avviato le indagini del caso acquisendo anche i filmati delle telecamere sperando di raccogliere dalle immagini della videosorveglianza di zona delle indicazioni che possano essere utili alle indagini.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione