Il fatto
11.08.2025 - 14:00
Un normale controllo alla circolazione stradale si è trasformato in un’operazione di polizia che ha portato alla denuncia di un giovane per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno fermato un 27enne di origine tunisina, residente a Nettuno, mentre era alla guida della propria auto. Fin dai primi momenti, l’uomo ha mostrato un atteggiamento nervoso e agitato, attirando l’attenzione dei militari.
Insospettiti dal comportamento, i Carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione personale. L’attività ha portato al rinvenimento, nella disponibilità del giovane, di un coltello a serramanico lungo complessivamente circa 15 centimetri, con una lama di 7 centimetri. L’arma è stata immediatamente sequestrata.
Per il 27enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria con l’accusa di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza dei controlli sul territorio, strumento essenziale per prevenire e contrastare comportamenti potenzialmente pericolosi per la sicurezza pubblica.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione