Due giovani, di 22 e 23 anni, entrambi residenti in provincia di Latina e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Terracina con l’accusa di ricettazione.
L’operazione è scattata al termine di un’attività investigativa mirata, avviata dopo una serie di segnalazioni di furti ai danni di bagnanti lungo il litorale. Le indagini hanno permesso di risalire ai due sospettati e di individuarli in possesso di refurtiva.
Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto due telefoni cellulari e un borsello contenente due paia di occhiali, tutti oggetti rubati poco prima a turisti che si trovavano in spiaggia. La refurtiva è stata recuperata e verrà restituita ai legittimi proprietari.
Il lavoro dei Carabinieri si inserisce in un piano di controlli intensificati sulle aree balneari, volto a contrastare episodi di microcriminalità che, soprattutto in estate, rischiano di rovinare le vacanze di cittadini e turisti. Le indagini proseguono per verificare se i due possano essere coinvolti in altri episodi simili avvenuti negli ultimi giorni lungo la costa.
Edizione Digitale