Cronaca
12.08.2025 - 13:02
La Guardia di Finanza ha attivato un'operazione congiunta, via mare e via terra, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle isole di Ponza e Ventotene. L'operazione, svolta in collaborazione con il Gruppo di Formia e la Sezione Operativa Navale di Gaeta, ha portato al sequestro di 32 grammi di hashish, 3 marijuana e 2 di cocaina e alla segnalazione di 13 persone (di età compresa tra i 17 e 39 anni) per detenzione di sostanze stupefacenti alle Prefetture di Roma, Milano, Teramo, Prato e Alessandria.
L'attività di controllo ha interessato non solo le aree a maggiore afflusso turistico e i porti di attracco delle due isole, ma anche il punto di imbarco della città di Formia. La Guardia di Finanza ha inoltre eseguito numerose attività ispettive per prevenire la conduzione di imbarcazioni sotto l'effetto di sostanze alcoliche e ha elevato 54 verbali per violazioni al Codice della Nautica da diporto o per incongruenze di carattere fiscale.
L'operazione testimonia la costante attenzione operativa della Guardia di Finanza a tutela della legalità economico-finanziaria e dell'ordine e sicurezza pubblica sia a terra che in mare, con l'obiettivo di contrastare fenomeni di particolare allarme sociale e pericolosità per la sicurezza e salute pubblica dei cittadini e dei giovani.
.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione