Cronaca
15.08.2025 - 13:00
Ombrelloni e lettini posizionati senza autorizzazione sulla spiaggia di Serapo. È quanto hanno scoperto questa mattina gli agenti del Commissariato di Gaeta, impegnati in un servizio straordinario di controllo del litorale insieme ai militari della locale Capitaneria di Porto.
L’operazione rientra in un più ampio piano di verifiche disposto dalla Questura di Latina per contrastare l’occupazione abusiva delle spiagge e garantire a residenti e turisti il libero accesso al demanio marittimo, nel rispetto delle regole.
Durante l’attività, le forze dell’ordine hanno passato al setaccio alcune attività di noleggio di attrezzature da mare, individuando un’area dove erano collocati numerosi ombrelloni e lettini privi delle necessarie autorizzazioni. Il materiale, riconducibile a un uomo residente a Gaeta, è stato posto sotto sequestro.
L’uomo è stato denunciato alla Procura di Cassino per occupazione abusiva di spazio demaniale e inosservanza dei limiti della proprietà privata. Nel corso dei controlli, sono stati inoltre acquisiti documenti e titoli autorizzatori per ulteriori accertamenti, così come sono in fase di verifica le posizioni dei lavoratori presenti sull’arenile.
La Questura ha ribadito che tali attività proseguiranno anche nei prossimi giorni, in vista del Ferragosto, per prevenire e reprimere condotte che limitano l’uso pubblico delle spiagge.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione