Il fatto
16.08.2025 - 17:00
Il giovane, di origine tunisina e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con generi alimentari rubati e un’auto denunciata come provento di furto.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Aprilia hanno denunciato un uomo di 32 anni, di origine tunisina, per i reati di furto e ricettazione. L’episodio risale al 14 agosto, quando una segnalazione al 112 ha richiesto l’intervento dei militari in un parcheggio di un esercizio commerciale, dove poco prima era stato denunciato il furto di un borsello da un’autovettura.
Nel corso delle indagini, l’uomo è stato controllato a bordo di un’auto: durante la perquisizione, i militari non hanno rinvenuto il borsello, ma hanno trovato generi alimentari per un valore di circa 200 euro, sottratti poco prima dallo stesso esercizio commerciale. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che l’autovettura utilizzata dal 32enne era stata denunciata come rubata il giorno precedente. Inoltre, l’uomo non era in regola con il permesso di soggiorno: per questo, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per furto e ricettazione, sono state avviate le procedure relative alla sua posizione sul territorio nazionale.
Edizione digitale
I più recenti