Cerca

Cronaca

Viaggiava sulla Pontina con l'e-bike truccata, scatta il sequestro

L'intervento della Polizia Stradale, multa salata per il conducente della bicicletta a pedalata assistita

Viaggiava sulla Pontina con l'e-bike truccata, scatta il sequestro

La Polizia Stradale di Latina ha sequestrato un'e-bike che circolava sulla via Pontina a velocità superiori a quelle consentite per questo tipo di veicolo. La bicicletta a pedalata assistita è stata fermata dopo che gli agenti hanno notato che il conducente non utilizzava i pedali e procedeva a velocità elevate.

Gli agenti hanno misurato la velocità dell'e-bike con il contachilometri del veicolo di servizio e hanno rilevato che il veicolo raggiungeva velocità comprese tra i 45 e i 50 km/h, con picchi di 55 km/h. Ciò è in contrasto con le norme che regolano le e-bike, che prevedono una velocità massima di 25 km/h con assistenza elettrica.

Dopo aver accertato la non conformità del veicolo alla categoria dei "velocipedi", gli agenti hanno sequestrato l'e-bike e hanno sanzionato il conducente per un totale di oltre 2 mila euro. Il conducente è stato multato per aver violato le norme del codice della strada relative alla circolazione delle e-bike. L'e-bike sequestrata sembra essere stata truccata per raggiungere velocità superiori a quelle consentite. Ciò rappresenta un pericolo per la sicurezza stradale e può mettere a rischio non solo il conducente del veicolo, ma anche altri utenti della strada.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

I più recenti

Ultime dalla sezione