La Polizia li ha individuati e denunciati a piede libero. Hanno 19 e 21 anni. Gli agenti della Squadra Volante di Latina sono risaliti ai due giovani che hanno rapinato un giovanissimo in pieno centro. Gli episodi tutti con le stesse modalità, avevano destato un certo allarme sociale. Le indagini intanto vanno avanti. I fatti erano avvenuti domenica ma lunedì sera gli agenti sono intervenuti in pieno centro, in piazza del Popolo, a seguito di una segnalazione arrivata al numero di emergenza del 112.
Un papà di un adolescente aveva chiesto l’intervento della Polizia perché aveva notato la presenza degli autori della rapina ai danni del figlio avvenuta domenica sera come riferito dal ragazzo. In base alle descrizioni raccolte è stata condotta una rapida ricerca e a poca distanza sono stati individuati due ragazzi che corrispondevano perfettamente alla segnalazione ricevuta. Sono stati bloccati e riconosciuti dalla persona offesa quali autori della rapina del 17 agosto scorso.
C’è da aggiungere che durante le fasi del controllo in strada alcuni passanti hanno assicurato di essere a conoscenza di episodi analoghi, portati a termine sempre dai due giovani e con lo stesso modus operandi. Sono state avviate le attività di riscontro, Come fa sapere la Questura di Latina in una nota è stato potenziato il dispositivo di controllo del territorio ed è stato avviato un progetto integrato di prevenzione e contrasto ai reati predatori. I due ragazzi sono stati accompagnati negli uffici della Questura e sono stati informati che nei loro confronti sarà inviata una informativa di reato alla Procura della Repubblica di Latina.