Cronaca
26.08.2025 - 07:30
I Carabinieri della stazione di Aprilia e della sezione radiomobile del reparto territoriale smantellano un’altra piazza di spaccio in città. Una brillante operazione compiuta nel quartiere Toscanini che ha portato all’arresto di quattro persone di Aprilia: C.T di 43 anni. M.N. di 49 anni, F.G. di 44 anni e L.V.L. di 18 anni.
L’intervento dei militari dell’Arma è scattato domenica notte in un appartamento di un condominio in via Lussemburgo, dopo che nei giorni precedenti erano stati attuati dei servizi finalizzati a verificare l’eventuale smercio di sostanze stupefacenti nella palazzina. Un’attività di osservazione che ha visto impiegati militari della stazione di Aprilia e del nucleo Radiomobile e anche personale in borghese. L’azione info-investigativa messa in campo ha così permesso di appurare la presenza di una vera e propria piazza di spaccio nell’appartamento in via Lussemburgo (di uno degli indagati), con tanto di “sentinelle” all’ingresso del condominio e con persone viste uscire dal palazzo e successivamente fermate che sono state trovate in possesso di droga.
Per questo gli uomini dell’Arma sono entrati in azione con una perquisizione domiciliare nell’abitazione: all’interno dell’appartamento sono stati trovati 30 grammi di crack, un bilancino, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e 580 euro in contanti. Droga e soldi che sono subito stati sequestrati, mentre i quattro sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre il crack sequestrato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sarà sottoposto nelle prossime ore ad analisi di laboratorio.
Nella giornata di ieri si è svolta l’udienza di convalida per i quattro indagati (difesi dagli avvocati Damiano e Anzeloni) nella quale il giudice Elena Nadile ha convalidato gli arresti disponendo la custodia in carcere per M.N. e F.G., i domiciliari per L.V.L. e gli obblighi di polizia giudiziaria per C.T., rinviando poi la discussione al 24 settembre 2025. Ma soprattutto l’operazione condotta dai Carabinieri del reparto territoriale rappresenta un nuovo colpo alla criminalità dopo i numerosi arresti e sequestri compiuti negli ultimi mesi, che mostra una costante attenzione delle forze di polizia per contrastare lo smercio di droga e la ricostituzione delle piazze di spaccio nelle aree “sensibili” della città.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione