Cerca

Il fatto

Schianto fatale nella notte: la vittima è la 19enne Olsi Pezi

Tragedia sul raccordo di collegamento tra Pontina e Appia. Illeso il fratello che era al volante della Mercedes centrata in pieno dalla Peugeot guidata da un’infermiera

Schianto fatale nella notte: la vittima è la 19enne Olsi Pezi

Lo schianto in piena notte si è udito distintamente in tutte le abitazioni della zona. Come si sono sentite le successive sirene delle ambulanze del 118, della Polizia Stradale di Aprilia e dei vigili del fuoco del distaccamento di Terracina, accorsi subito sul posto dopo le prime segnalazioni pervenute dagli altri conducenti in transito. Proprio il dispiegamento in azione ha subito lasciato intendere, a chi era ancora sveglio intorno all’1.20, che qualcosa di grave doveva essere accaduto sul raccordo di collegamento tra le strade statali Pontina e Appia, nel territorio di Terracina.

E in seguito si è appreso che si era registrata una nuova tragedia della strada dopo lo scontro tra due macchine: un impatto violentissimo tra una Peugeot 107 e una Mercedes 220 che è costato la vita a Olsi Pezi, 19enne di origini albanesi e residente a Fondi. Per cause su cui stanno ancora indagando gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia, il fratello 24enne della vittima al volante della Mercedes vecchio modello avrebbe perso il controllo del mezzo, anche per la velocità sostenuta, urtato il guardrail per finire la corsa proprio in mezzo alla carreggiata, con il lato passeggero esposto al rischio di un impatto.

Impatto che è avvenuto qualche istante dopo, quando una 23enne infermiera di Sabaudia, alla guida dell’utilitaria, non ha potuto evitare l’altra auto di traverso sul raccordo. Forse anche per la visuale ostruita dalla curva che aveva appena superato provenendo dall’Appia. Lo scontro non ha lasciato scampo al 19enne che è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, costretti a tagliare lo sportello. Illeso il fratello mentre la ragazza è finita all’ospedale Fiorini di Terracina per le fratture riportate a una mano e a un piede.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Anas per mettere in sicurezza l’intero tratto di strada e permettere i rilievi di rito agli agenti della Stradale apriliana. Entrambi i conducenti, indagati, sono stati sottoposti agli esami del sangue per accertare se fossero al volante sotto effetto di alcol o droghe. I documenti - patenti, assicurazione e revisioni - sono risultati in regola.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione