Cerca

Il fatto

I vicini non la vedevano da giorni, era morta in casa da due settimane

In un appartamento del Q5 trovato il cadavere in avanzato stato di decomposizione di una donna ucraina di 68 anni. Verifiche per accertare l'identità

I vicini non la vedevano da giorni, era morta in casa da due settimane


Drammatica scoperta ieri sera in un appartamento di un condominio di viale Pierluigi da Palestrina, nel quartiere Q5 Nascosa, dove una donna era morta in casa da almeno due settimana senza che nessuno si accorgesse del suo decesso. A dare l'allarme poco dopo le ore 22 è stato qualcuno tra i vicini che non la vedeva da giorni: in seguito alla segnalazione al 112 sono intervenuti inizialmente i vigili del fuoco, e un'ambulanza del pronto intervento sanitario, per accedere all'abitazione dall'esterno, attraverso una finestra. Ma una volta dentro i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita e in avanzato stato di decomposizione.

A quel punto sono intervenuti anche i poliziotti della Questura per le verifiche del caso. La salma infatti è irriconoscibile e saranno necessari una serie di accertamenti per risalire con certezza all'identità e alle cause del decesso, per ora riferibili a un probabile malore. Nell'appartamento viveva, da sola, una donna ucraina di 68 anni, ma sarà necessario l'esame medico legale per verificare che si tratti proprio di lei.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione