Cerca

Il caso

Perdite d’acqua in via Berlino, scatta la protesta

L’ex assessore Bafundi: «Il marciapiede è allagato e non possiamo attendere quasi un mese per la riparazione, il gestore si attivi per risolvere il problema»

Perdite d’acqua in via Berlino, scatta la protesta

Le continue perdite d’acqua continuano ad affliggere il territorio di Aprilia, senza che si riesca a trovare una soluzione. Nelle ultime settimane infatti alcune fuoriuscite d’acqua si sono verificate sul marciapiede che costeggia viale Europa e via Berlino, allagando il tratto in più punti e l’ingresso secondario di alcune abitazioni. Un problema segnalato a più riprese dai residenti del quartiere Toscanini e dall’ex assessore ed ex presidente del Consiglio comunale di Aprilia, Gianni Bafundi, che chiede al gestore un intervento immediato per risolvere la situazione. «Le perdite d’acqua hanno ormai allagato il marciapiede: una è presente da oltre venti giorni, l’altra da oltre una settimana ma fino a questo momento non è stata ancora eseguita la riparazione. Mi domando cosa si stia aspettando? I tecnici pochi giorni dopo le prime chiamate sono venuti sul posto, hanno segnato la perdita d’acqua con un numero ma fino a questo momento ancora non c’è stata la riparazione».

Per questo motivo l’ex assessore all’Ambiente sollecita con forza un intervento, anche per evitare la dispersione d’acqua che si sta verificando in questi giorni. «Già ci troviamo - continua Gianni Bafundi - con carenze nel servizio, pochi investimenti per la città e il rischio di un rincaro delle bollette. Chiediamo ad Acqualatina almeno che le riparazioni delle perdite d’acqua siano eseguite a stretto giro, non possiamo attendere oltre tre settimane per una un intervento».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione