Cerca

Il fatto

Latina, controlli straordinari della Polizia: sequestrate cartucce e denunciato un cittadino straniero

Operazione ad alta intensità dopo i recenti episodi di cronaca: 383 persone identificate e 278 veicoli fermati

Latina, controlli straordinari della Polizia: sequestrate cartucce e denunciato un cittadino straniero

Una maxi operazione di controllo del territorio, decisa dopo i gravi episodi che hanno recentemente scosso il capoluogo. La Polizia di Stato di Latina, su disposizione della Questura e in linea con le decisioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 5 settembre, ha presidiato le aree più sensibili della città, da via Guido Rossa a viale Pier Luigi Nervi.

I controlli, iniziati giovedì sera e proseguiti fino a oggi, hanno visto in campo un imponente dispiegamento di forze: Squadra Volante, Squadra Mobile, Polizia Stradale, Reparto Prevenzione Crimine Lazio e unità cinofile, affiancati da militari della Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale.

Accanto al monitoraggio su strada sono state eseguite anche perquisizioni personali e domiciliari. In un caso, gli agenti hanno trovato 73 cartucce calibro 22 Winchester detenute illegalmente da un cittadino straniero, denunciato all’autorità giudiziaria. Un altro individuo, già sottoposto alla misura di prevenzione del divieto di ritorno a Latina, è stato segnalato alla Procura. Durante i posti di blocco, un automobilista è stato fermato alla guida con un tasso alcolemico quattro volte oltre il limite.

Il bilancio è imponente: 383 persone identificate, 37 con precedenti, 278 veicoli controllati, 31 posti di blocco e 8 sanzioni al Codice della Strada.

Un’azione, spiegano dalla Questura, che si inserisce in una strategia di prevenzione e repressione dei reati per garantire sicurezza e legalità nei contesti cittadini più critici.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione