Cerca

Il caso

Truffa un anziano fingendo di essere un amico del figlio, nei guai un 23enne

Convince l'85enne a farsi consegnare 100 euro fingendo di dover recapitare un pacco al nipote, scatta la denuncia dopo le indagini dei Carabinieri

Truffa un anziano fingendo di essere un amico del figlio, nei guai un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno deferito un uomo di 23 anni, domiciliato nella provincia di Latina, per il reato di truffa aggravata. L'indagine è stata avviata a seguito di una querela presentata da un uomo di 85 anni del luogo, vittima del raggiro.

Lo scorso agosto, l'85enne era stato avvicinato dal 23enne mentre passeggiava sulla pubblica via. Il truffatore si era presentato come amico del figlio della vittima e aveva convinto l'anziano signore a consegnargli 100 euro per un presunto pacco da recapitare al nipote. Naturalmente, il denaro non è mai arrivato a destinazione e il truffatore è scomparso.

I Carabinieri hanno svolto un'indagine approfondita, visionando anche le telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Grazie a queste indagini, sono riusciti a identificare il 23enne e a raccogliere prove sufficienti per deferirlo all'Autorità Giudiziaria per il reato di truffa aggravata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione