Cronaca
04.10.2025 - 13:00
Negli ultimi giorni i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, svolti anche in orario notturno, concentrandosi su zone ritenute sensibili per la presenza di dinamiche connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle operazioni, i militari hanno fermato e perquisito un giovane di 22 anni del posto, trovandolo in possesso di un coltello a serramanico, immediatamente sequestrato. Il ragazzo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.
Sempre durante i controlli, un cittadino marocchino di 34 anni residente a Latina è stato trovato con 3 grammi di hashish e segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Particolare attenzione è stata riservata a un complesso di edilizia popolare A.T.E.R., noto per dinamiche legate allo spaccio. I Carabinieri hanno effettuato controlli nelle cantine dell’area, rinvenendo e sequestrando due cartucce calibro 7.62 in buono stato di conservazione. Complessivamente sono state ispezionate oltre 100 cantine e controllati 89 soggetti e 31 veicoli, con l’impiego di 14 militari e 6 autovetture.
Le operazioni hanno permesso di acquisire elementi utili per ulteriori approfondimenti investigativi e i controlli sul territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza cittadina e contrastare fenomeni di criminalità e spaccio di droga.
Edizione digitale
I più recenti