Notte di controlli straordinari per i Carabinieri della Tenenza di Fondi, impegnati in un servizio mirato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. All’esito delle attività, i militari hanno arrestato un 32enne del posto, già noto alle forze di polizia, e denunciato due persone per reati distinti.
Il 32enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto un panetto da 91 grammi di hashish, 6 grammi di marijuana, 27 grammi di cocaina, oltre a 6.650 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, due dispositivi GPS tracker, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e un cellulare. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al G.I.P.
Nel corso delle verifiche, è stato inoltre denunciato un 63enne di Fondi, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, per ricettazione. Durante un’ispezione domiciliare, i Carabinieri hanno trovato un computer completo di monitor, casse e accessori con etichetta identificativa appartenente a un istituto scolastico della città. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che il materiale era stato rubato lo scorso luglio e già oggetto di denuncia al Commissariato di Polizia.
Infine, è stato denunciato un 29enne del posto per detenzione abusiva di munizioni: nell’abitazione sono state rinvenute 47 cartucce calibro 20, 5 calibro 12, una calibro 15 e una calibro 30.
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre le sostanze stupefacenti saranno sottoposte ad analisi di laboratorio per determinarne quantità e qualità.