Cronaca
21.10.2025 - 13:13
Avevano rubato una macchina per il caffè espresso da un albergo del capoluogo, ma sono stati rintracciati in pochi giorni grazie alle telecamere.
I Carabinieri della Stazione di Latina hanno infatti denunciato a piede libero un uomo di 29 anni e una donna di 33 anni, di nazionalità romena, entrambi residenti a Pomezia, per furto aggravato in concorso.
L’indagine è partita dalla querela presentata dalla titolare dell’hotel, una donna di 56 anni, che il 12 ottobre scorso aveva denunciato il furto dell’apparecchio professionale.
I militari, dopo aver raccolto le prime informazioni, hanno analizzato le immagini di videosorveglianza interna della struttura, individuando chiaramente i due sospetti mentre si impossessavano dell’oggetto e si allontanavano subito dopo.
Raccolti tutti gli elementi utili, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica e identificato i responsabili, che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Latina.
Il procedimento penale è ora nelle mani della magistratura, che valuterà le posizioni dei due indagati.
L’episodio, seppur di entità economica modesta, conferma l’attenzione costante dell’Arma verso i reati predatori che colpiscono le attività commerciali e turistiche del territorio.
Edizione digitale
I più recenti