Cronaca
25.10.2025 - 15:00
Una Volante della polizia di Anzio
La Polizia di Stato nell’ambito di controlli straordinari del territorio di Terracina volti al contrasto della criminalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato un ragazzo di 18 anni, originario di Fondi, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Terracina, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno proceduto al controllo di un’auto con a bordo due giovani che, alla vista degli operatori, mostravano un atteggiamento particolarmente nervoso.
A seguito della perquisizione personale, uno dei due ragazzi è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish già confezionate, mentre all’interno del veicolo è stato rinvenuto un ulteriore piccolo quantitativo di droga. Gli agenti, estendendo l’attività investigativa presso l’abitazione del giovane, hanno rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish del peso complessivo di oltre 58 grammi, un bilancino di precisione, un coltello con tracce di sostanza stupefacente e ulteriore materiale idoneo al confezionamento delle dosi. Complessivamente, la sostanza sequestrata ammonta a circa 75 grammi di hashish.
Il giovane è stato quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del pm di turno, sarà giudicato con rito direttissimo. L’altro ragazzo, trovato in possesso di una somma di denaro di provenienza da verificare, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per gli ulteriori accertamenti di competenza.
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa e spaccio di stupefacenti, costantemente disposte dal Questore di Latina a tutela della sicurezza dei cittadini.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione