Cerca

Il fatto

Palpeggia una donna in centro, la Polizia ferma uno straniero

Il fermo del sospettato è arrivato al culmine di un pomeriggio di segnalazioni, quasi tutte identiche

Palpeggia una donna in centro, la Polizia ferma uno straniero

Impegnati nell’attento lavoro di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante sono riusciti a individuare, ieri pomeriggio, uno straniero sospettato di avere palpeggiato almeno una donna in pieno centro a Latina. L’uomo di trent’anni circa, di nazionalità nordafricana, è stato portato in Questura nel tardo pomeriggio di ieri per gli accertamenti del caso: la sua posizione è al vaglio dell’autorità inquirente, rischia l’arresto per il reato di violenza sessuale.

Il fermo del sospettato è arrivato al culmine di un pomeriggio costellato di segnalazioni, quasi tutte identiche. Richieste di aiuto al 112 da parte di donne che lamentavano di essere state importunate da un uomo con evidenti disturbi della personalità, erano arrivate da più parti del centro, ma è nella zona pedonale che i poliziotti sono riusciti a individuare e bloccare il soggetto, proprio in seguito all’ultimo episodio di una serie che gli investigatori della Questura stanno ancora ricostruendo. Fino a ieri sera solo l’ultima donna palpeggiata si era presentata negli uffici di polizia per denunciare l’accaduto, ovvero di essere stata avvicinata dallo sconosciuto che l’ha poi palpeggiata nelle parti intime.

Nel frattempo i poliziotti hanno avviato verifiche anche su gli altri episodi segnalati nel corso del pomeriggio, proprio per definire la portata dei fatti e prospettare un quadro completo all’autorità giudiziaria. Al vaglio, oltre alla possibilità di procedere con l’arresto dello straniero, c’è anche la valutazione sulla misura cautelare da adottare nei suoi confronti, tenendo conto che l’uomo ha manifestato evidenti problemi di natura psichiatrica e vanta una lunga serie di precedenti di polizia. Insomma, un evidente pericolo per la sicurezza pubblica.

In ogni caso sembra che lo straniero sia arrivato a Latina da qualche giorno e già ieri mattina era stato avvistato nel centro di Latina, notato da molti passanti per i segni di squilibrio. Poi nel pomeriggio avrebbe iniziato a infastidire alcune donne. La situazione infine è degenerata quando ha palpeggiato una passante nei pressi di un bar vicino piazza del Popolo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione