Cerca

Il caso

Scoperto locale notturno abusivo travestito da associazione culturale ad Anzio

Blitz di Polizia e Guardia di Finanza: il club organizzava serate e aperitivi pubblici, tra i soci anche pregiudicati per spaccio, rapina e tentato omicidio

Scoperto locale notturno abusivo travestito da associazione culturale ad Anzio

Luci soffuse, musica alta, cocktail serviti fino a tarda notte: un’associazione culturale all’apparenza, la facciata, in realtà un locale notturno abusivo. E’ la scoperta fatta dal Commissariato di Anzio-Nettuno e dalla Guardia di Finanza, in un club che conta tra i soci soggetti con precedenti per spaccio, rissa, rapina, furto e tentato omicidio.

L’associazione, costituita con finalità culturali, organizzava serate, eventi musicali ed aperitivi aperti al pubblico, pubblicizzati anche sui social, in totale contrasto rispetto allo scopo dichiarato. In più occasioni, peraltro, i poliziotti avevano trovato riscontro alle numerose segnalazioni di assembramenti e situazioni degenerate proprio dal locale. I controlli successivi, orientati sulle attrezzature e gli arredi al suo interno, non hanno lasciato alcun dubbio. Dietro una attività culturale, il locale, arredato con tanto di bancone, frigo, impianti audio e luci da discoteca, fungeva chiaramente, di fatto, da punto di riferimento della movida locale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione