Il fatto
02.11.2025 - 19:10
Qualcosa si muove sul fronte parcheggi per i residenti del centro. Dopo settimane di proteste e segnalazioni, l’amministrazione comunale ha avviato gli interventi richiesti per migliorare la sosta nell’isola pedonale. Nei giorni scorsi sono state ridisegnate le strisce gialle nella parte bassa dell’area delle ex autolinee, dove saranno trasferiti i posti riservati, più sicuri e meglio illuminati rispetto a quelli precedenti.
Un passo avanti importante, arrivato dopo che il capogruppo di Fratelli d’Italia Cesare Bruni nelle scorse settimane aveva raccolto il malcontento dei residenti. «Come noto, i residenti dell’isola pedonale dovrebbero usufruire di un parcheggio riservato - aveva scritto Bruni - Dico dovrebbero, perché nella realtà così non è, poiché gli stessi sono carenti della relativa ordinanza, oppure la stessa non è visibile in quanto coperta dai rami degli alberi».
Una situazione che per tanto tempo ha creato disagi, con i cittadini costretti a cercare posto lontano da casa e con la Polizia municipale impossibilitata a intervenire.
Ora, però, la macchina amministrativa sembra essersi messa in moto. L’ordinanza per la regolamentazione definitiva della sosta sarà firmata lunedì, chiudendo così una fase di incertezza che andava avanti da tempo.
Bruni ha inoltre proposto di aggiornare il numero dei parcheggi riservati, evidenziando che negli ultimi anni i residenti del centro sono aumentati.
Con le nuove strisce gialle e la prossima ordinanza comunale, la situazione sembra finalmente avviarsi verso una soluzione: piccoli passi, ma concreti, per restituire ordine e vivibilità nel cuore di Latina, soprattutto per i residenti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione