Ha tentato di sfuggire a un controllo stradale ma la fuga è durata poco. Nella notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno denunciato in stato di libertà un 22enne del posto, già noto alle forze di polizia, per resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un normale controllo alla circolazione, i militari hanno intimato l’alt al giovane, che si trovava alla guida di un motociclo. Invece di fermarsi, ha accelerato tentando di eludere il controllo, dando vita a un breve inseguimento per le vie cittadine.
Nel tentativo di seminare la pattuglia, il 22enne ha eseguito manovre pericolose fino a urtare l’autovettura dei Carabinieri e rovinare a terra. I militari, per evitare il contatto con il conducente caduto, hanno sterzato bruscamente, finendo contro il cancello di uno stabile.
Nonostante la caduta, il giovane ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato poco dopo. La perquisizione personale e veicolare ha portato al rinvenimento di una modica quantità di crack, subito posta sotto sequestro.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il 22enne era privo di patente e che il motociclo era già sottoposto a fermo amministrativo. Il veicolo è stato sequestrato e affidato a una depositeria giudiziaria.
Oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, il giovane è stato sanzionato per guida senza patente e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Edizione Digitale