Cerca

Il fatto

Aggredito con lo spray urticante e rapinato del telefono

La vittima un indiano, un uomo in bicicletta gli ha strappato lo smartphone dalle mani. L'episodio al Nicolosi

Aggredito con lo spray urticante e rapinato del telefono

Il quartiere popolare Nicolosi ha fatto da scenario all’ennesima rapina tra stranieri, un episodio di prevaricazione sul quale sta indagando la Polizia. Secondo quanto dichiarato dalla vittima, un cittadino indiano che abita nel rione di fondazione, sarebbe stato aggredito con lo spray urticante da uno sconosciuto che gli ha poi sfilato dalle mani lo smartphone.

Il fatto risale alla tarda serata di domenica, quando lo straniero rapinato ha chiesto aiuto a un connazionale per allertare il numero unico d’emergenza 112. A causa dello spray urticante che lo ha colpito al volto, l’uomo ha avuto difficoltà  che hanno richiesto i soccorsi di un’ambulanza del pronto intervento sanitario per il successivo trasporto presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti. È stato medicato, ma non ha subito ulteriori conseguenze fisiche.

Per gli accertamenti sull’accaduto sono intervenute invece le pattuglie della Squadra Volante, che hanno raccolto una descrizione dei fatti e dell’autore dell’episodio direttamente dalla vittima. Con non poche difficoltà, perché lo straniero non è in grado di esprimersi al meglio nella lingua italiana, ma ha fatto capire di essere stato derubato dello smartphone mentre si trovava sul bordo della strada. Ad aggredirlo sarebbe stato un uomo che passava in bicicletta.

I due a quanto pare non si conoscono, ma l’autore della rapina si sarebbe avvicinato alla vittima con gesti rapidi appunto per colpirlo al volto col getto dello spray urticante. Quel gesto sarebbe servito per annientare le difese del malcapitato e consentire al bandito  di strappargli il telefono dalle mani. Stando al racconto della parte offesa, l’autore dell’episodio potrebbe essere a sua volta straniero, ma per ora gli agenti non escludono alcuna ipotesi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione