Cronaca
14.11.2025 - 15:00
Momenti di caos nella serata di ieri nell’area della stazione ferroviaria di Terracina, dove un locale dismesso è stato avvolto dalle fiamme dopo che un 22enne, cittadino nigeriano senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, avrebbe appiccato un incendio all’interno della struttura.
La segnalazione al 112 ha fatto scattare l’immediato intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile. Giunti sul posto, i militari hanno trovato il giovane all’interno dell’area interessata dalle fiamme. Alla vista dell’Arma, il 22enne ha reagito con violenza: si è scagliato contro i Carabinieri colpendoli ripetutamente, nel tentativo di sfuggire al controllo.
Solo dopo una breve colluttazione i militari sono riusciti a fermarlo e a dichiararlo in arresto. Dai primi accertamenti è emerso che il giovane si era introdotto abusivamente nel locale, dove aveva improvvisato un giaciglio e acceso dei pezzi di legno, poi divampati provocando l'incendio.
Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco di Terracina ha impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente, mettendo in sicurezza l’area.
I Carabinieri coinvolti, riportando lievi lesioni durante l’aggressione, si sono recati al pronto soccorso per le cure del caso.
Il 22enne, accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento seguito da incendio, si trova ora nelle camere di sicurezza della Compagnia di Terracina in attesa della convalida dell’arresto, prevista per la mattinata odierna con rito direttissimo.
Edizione digitale
I più recenti