Cerca

Il caso

Ritorna l’acqua nel palazzo di via Vanzina

Ripristinato il servizio idrico per le 100 famiglie del condominio di Aprilia, la soddisfazione del Codacons Latina: "Il nostro intervento è stato risolutivo"

Smantellato il fortino-market della droga adiacente al liceo di Aprilia

Via Vanzina ad Aprilia

Ritorna l’acqua negli appartamenti del condominio di via Vanzina 51, dove centinaia di famiglie di Aprilia erano con i rubinetti a secco da giorni. A darne notizia è il Codacons Latina, che annuncia con soddisfazione il ripristino del servizio idrico sottolineando come la situazione si sia sbloccata grazie all’intervento dell’associazione. «In meno di tre giorni dal nostro primo intervento che è avvenuto lunedì, quando abbiamo appreso della tragica situazione in cui versavano i condomini che avevano subito il distacco da una settimana, si è giunti tramite la nostra intermediazione - afferma l’avvocato Antonio Formiconi, presidente provinciale di Codacons Latina - e il contatto costante con Acqualatina ad ottenere un pronto intervento onde ottenere il riallaccio del servizio idrico. Questo risultato ha permesso di garantire nuovamente l’accesso alla fornitura idrica ad oltre 100 famiglie, tra le quali vi sono numerosi soggetti fragili, persone anziane e moltissimi minori, ponendo fine a una situazione che stava compromettendo condizioni igienico-sanitarie e dignità della vita quotidiana».

Perciò l’associazione dei consumatori esprime un ringraziamento ai condomini virtuosi, che si sono dimostrati fondamentali in questa fase. «Hanno diffuso le informazioni via via pervenute, chiarito i dubbi e favorito una corretta circolazione delle notizie, contribuendo in maniera decisiva alla soluzione della vicenda. E per questo li ringrazio. Ribadiamo il nostro impegno - continua l’avvocato Formiconi - a vigilare affinché situazioni analoghe non si ripetano e a intervenire ogni volta che diritti fondamentali, come quello all’accesso ai servizi essenziali, vengano messi a rischio, invitando i cittadini a segnalare tempestivamente criticità e disservizi».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione