Incidente stradale nella tarda serata di ieri lungo la via Flacca, nel territorio del Comune di Sperlonga, dove un bovino ha improvvisamente invaso la carreggiata provocando uno scontro che ha coinvolto due veicoli. L’allarme è scattato attraverso una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112, che ha portato sul posto i Carabinieri della Tenenza di Fondi.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai militari, un’autovettura che stava procedendo in direzione Sperlonga avrebbe investito una mucca sbucata all’improvviso dalla vegetazione a bordo strada. Nonostante l’impatto, l’animale avrebbe continuato a camminare sulla carreggiata, finendo poi per essere colpito anche da un furgone proveniente dal senso di marcia opposto.
Fortunatamente non si registrano feriti tra gli occupanti dei mezzi coinvolti. La mucca, ancora in vita dopo il doppio impatto, è stata successivamente recuperata dal proprietario.
Sul posto è intervenuto anche il Nucleo Carabinieri Forestali di Terracina, incaricato di svolgere gli accertamenti necessari in merito alla custodia dell’animale e al rispetto delle normative vigenti. Resta ora da chiarire come il bovino abbia potuto raggiungere la sede stradale e se vi siano eventuali responsabilità.
L’episodio riporta l’attenzione sui rischi legati alla presenza di animali sulla Flacca, arteria particolarmente trafficata, soprattutto nelle ore serali e notturne.
Edizione Digitale