Cerca

Il caso

Il multisala di Formia riapre (forse): è scontro tra le società

La proprietà: pronti alla proiezione di film a Natale. Il gestore: non ne sappiamo nulla

Il multisala di Formia riapre (forse): è scontro tra le società

Si profila un altro scontro sul cinema Multisala di Formia: tutti è successo ieri, nel volgere di poche ore. La società Robytour, proprietaria del cinema in forza dell’acquisto dell’immobile all’asta giudiziaria, ha annunciato che potrebbero riaprire due sale della struttura di via Spaventola, il giorno di Natale.

Possibilità legata ad una autorizzazione temporanea dell’ufficio comunale in attesa del riassetto delle altre sei sale, il che dovrebbe far rivivere il cinema, chiuso esattamente un anno fa a seguito del sopralluogo dei vigili del fuoco. Dunque la riapertura avverrebbe ad pera del proprietario e non del gestore, che al momento sono parti contrapposte in un contenzioso aperto presso il Tribunale di Cassino proprio per le cause della chiusura del dicembre 2024.

Ma mentre la proprietaria, Robytour, annuncia la riapertura, la società di gestione del cinema, ossia la Maja srl, ha diramato un comunicato nel quale afferma di «non essere in alcun modo coinvolta  né di aver prestato consenso all’apertura o all’esercizio di attività cinematografiche presso l’immobile di via Spaventola».

«Si rappresenta - scrive il legale rappresentante, Riccardo Concutelli - che sono in corso procedimenti giudiziari e che la situazione della struttura è oggetto di valutazioni da parte delle autorità competenti, anche sotto il profilo della sicurezza e della regolarità amministrativa». Lo scorso anno, come si sa, il cinema fu chiuso a seguito di un sopralluogo del vigili del fuoco per alcuni deficit nell’attestato antincendio inerenti l’intero complesso. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione