La tragedia
24.12.2025 - 07:00
La tragedia si è consumata ieri mattina, intorno alle 6, sulla Migliara 54 non distante da Borgo Vodice, nel territorio di Sabaudia. E’ qui, per la precisione all’altezza della Cooperativa Corese Trasporti, che il 78enne Giovanni Levis è stato investito da un’auto con al volante un giovane che, per cause ancora in corso di accertamento, ha falciato l’anziano che si trovava a pochi metri dalla sua abitazione. Sul posto, allertati dai residenti, sono subito sopraggiunti i carabinieri della Compagnia di Latina che a loro volta hanno subito chiesto l’intervento degli operatori sanitari del 118.
Questi ultimi si sono subito resi conto che per il 78enne non c’era più nulla da fare, se non constatarne il decesso. L’unica cosa certa è che in quel momento la zona era battuta da una pioggia intensa e questo potrebbe aver ridotto di molto la visibilità dell’automobilista. Tutto lascia intendere anche che lo stesso stesse procedendo a una velocità troppo sostenuta per avere il controllo necessario della sua Ford su una strada insidiosa.
Il veicolo è stato posto sotto sequestro dai carabinieri e affidato al deposito giudiziario Falso di Pontinia. La notizia della tragedia ha scosso la comunità di Sabaudia che si è stretta attorno alla famiglia di Giovanni Levis, affranta dal dolore. E questa mattina, alle 11, saranno le stesse comunità di Borgo Vodice e Sabaudia a dare l’ultimo saluto al 78enne in occasione dei funerali in programma nella Chiesa Santissima Annunziata di Sabaudia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione