Cerca

La decisione

Capodanno, divieto d'uso di botti, petardi e fuochi d'artificio ad Aprilia

L'ordinanza della Commissione straordinaria: per il 31 gennaio vietato esplodere botti in piazze, parchi e nelle vicinanze di ospedali e case di riposo

Fuochi e botti vietati a capodanno: scatta l'ordinanza del sindaco

Anche ad Aprilia scatta il divieto di esplodere botti e petardi a Capodanno. La Commissione Straordinaria con l’ordinanza n.15 del 24 dicembre ha previsto il divieto di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombolette in diversi luoghi della città dalle ore 8 del 31 dicembre 2025 alla mezzanotte del 1 gennaio 2026. Un divieto che sarà in vigore in prossimità dell’ospedale Città di Aprilia; nelle vicinanze delle casa di cura e di riposo, nei luoghi di culto e nel cimitero; nelle aree di sgambatura cani; nelle strutture veterinarie e nelle aree con una concentrazione organizzata di persone quali piazze e parchi pubblici. Una decisione adottata per prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica, permettendo ai cittadini di festeggiare il veglione di San Silvestro all’insegna del divertimento e della sicurezza. Sono previste multe salate per i trasgressori.
L’inosservanza dell’ordinanza comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 a 500 euro, oltre al sequestro amministrativo del materiale esplodente.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione