Cerca

La novità

Contributi per il sistema portuale, fondi per tre Comuni pontini

La Regione Lazio approva la graduatoria: finanziamenti per Minturno, San Felice Circeo e Sperlonga. E sul litorale romano fondi per Anzio

Concessione revocata, sgombero al porto

La Regione Lazio ha approvato la graduatoria dell'avviso pubblico per la concessione di contributi ai Comuni del sistema portuale del Lazio, finalizzato alla realizzazione di opere di riattamento, ristrutturazione, adeguamento e completamento delle infrastrutture portuali. Sono state ammesse al finanziamento le proposte progettuali presentate dai Comuni di Marta, Bolsena, Minturno, San Felice Circeo, Sperlonga, Castel di Tora, Anzio e Petrella Salto, per una copertura finanziaria complessiva pari a 3 milioni e 350 mila euro.

L'assessore alla Protezione civile, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del mare, Pasquale Ciacciarelli, ha dichiarato: "Attraverso lo stanziamento delle risorse i Comuni beneficiari avranno la possibilità di realizzare importanti interventi per l'innovazione tecnologica, il rinnovo delle attrezzature e degli impianti, la ristrutturazione e l'ammodernamento degli immobili, nonché il miglioramento qualitativo dei servizi nell'ambito delle rispettive aree portuali".

Ciacciarelli ha anche sottolineato l'importanza dell'innovazione normativa recentemente introdotta alla legge regionale n. 72/1984, che consente una visione unitaria e complessiva dello sviluppo portuale del Lazio. "Questo intervento si inserisce in una più ampia strategia di azioni volte a sviluppare e valorizzare la portualità laziale, rendendola sempre più moderna, efficiente e al passo con i tempi".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione