Cerca

Il caso

Fuochi d'artificio all'interno del cimitero, il web si divide

Idiozia, mancanza di rispetto o un gesto da condividere magari per stare vicino ad un caro defunto?

Fuochi d'artificio all'interno del cimitero, il web si divide

Sacrilegio, mancanza di rispetto, o al contrario, un gesto di affetto, di condivisione con chi non c'è più, un modo per sentirsi vicini ad un caro defunto? Ad Aprilia la foto pubblicata sulla pagina Facebook Sei di Aprilia se... sta alimentando un forte dibattito altamente divisivo. C'è chi bolla l'accensione di fuochi d'artificio all'interno del cimitero comunale, come si vede nella foto, come una idiozia, come una forma di grave mancanza di rispetto, chi addirittura invoca una denuncia.

C'è anche chi si chiede: "Non è certo una cosa normale ovvio , e se qualcuno ha voluto festeggiare così , vicino ad un suo caro defunto? Perché pensare sempre al negativo?". C'è anche chi invita a "Guardare il lato positivo: hanno voluto portare un pochino di allegria dentro tanta tristezza".

Di fronte a chi senza se e senza ma afferma "Vergognoso, nessun rispetto né per i vivi né per i morti", qualcuno invece risponde così: "In questi casi il rispetto è oggettivo e se un padre, una madre, una sorella un fratello... vogliono portare avanti una tradizione? Ma te che ne sai... non lo so neanche io... il prossimo anno però ci vado pure a fare i fuochi a mio fratello!!! Grazie del suggerimento".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione