Cerca

La novità

Centro Sportivo San Martino, aggiudicati i lavori per la rete idrica e fognaria a Terracina

Verso la riqualificazione dell’impianto: investimenti per oltre 2 milioni di euro tra infrastrutture, energia e sport

Centro Sportivo San Martino, aggiudicati i lavori per la rete idrica e fognaria a Terracina

Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione della rete idrica e fognaria presso il Centro Sportivo San Martino di Terracina, un intervento che segna un passaggio decisivo verso la piena riqualificazione dell’impianto sportivo cittadino.

L’intervento rappresenta la fase conclusiva di un iter amministrativo avviato a dicembre 2023, con l’affidamento dell’incarico di progettazione. Il progetto esecutivo è stato approvato nel dicembre 2024, per un importo complessivo di 340 mila euro. Successivamente, il Comune di Terracina ha dato mandato alla SUA della Provincia di Frosinone di procedere con una procedura negoziata per l’affidamento dei lavori.

Conclusi gli accertamenti previsti dalla normativa, l’appalto è stato ufficialmente aggiudicato. Trascorsi i termini di legge, si procederà ora alla stipula del contratto, atto che consentirà l’avvio concreto dei lavori per la realizzazione delle nuove infrastrutture idriche e fognarie del centro sportivo.

Parallelamente, per il Centro Sportivo San Martino, il Comune ha ottenuto un mutuo di 1 milione e 870 mila euro dall’Istituto per il Credito Sportivo, destinato a interventi di rigenerazione, completamento ed efficientamento energetico dell’intero complesso. A questo si aggiunge un contributo di 359.731 euro, che coprirà quasi integralmente gli interessi sul mutuo.

Grazie a queste risorse sarà possibile realizzare interventi strutturali e tecnologici di grande rilievo, tra cui: rifacimento della pista di atleticainstallazione di un impianto di recupero delle acque piovaneimpianto fotovoltaico per la riduzione dei costi energeticiimpianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria

Un pacchetto di opere che punta a rendere il centro sportivo più moderno, sostenibile ed efficiente, migliorando i servizi per atleti e cittadini.

Soddisfazione è stata espressa dal Claudio De Felice, vicesindaco e assessore alle Grandi Opere, Infrastrutture, PNRR e Bilancio:

«Un altro piccolo passo per iniziare l’anno nuovo, nel corso del quale potremo affrontare di petto e lavorare su problemi annosi, grazie alle risorse che saranno disponibili nel prossimo bilancio».

L’aggiudicazione dei lavori segna dunque un momento chiave per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva a Terracina, confermando l’obiettivo dell’amministrazione comunale di investire su sport, sostenibilità e qualità delle infrastrutture pubbliche.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione