Il fatto
11.01.2026 - 15:00
Serata di controlli intensificati nel capoluogo pontino. I Carabinieri della Compagnia di Latina, insieme ai militari della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, hanno condotto un’operazione ad “alto impatto” finalizzata al contrasto dei reati predatori e al controllo del territorio.
Nel corso del servizio, i militari hanno deferito in stato di libertà un cittadino tunisino di 36 anni per resistenza a pubblico ufficiale e un cittadino egiziano di 29 anni per porto di armi od oggetti atti a offendere. Entrambi sono già noti alle forze di polizia e residenti a Latina.
In particolare, il 36enne tunisino, alla vista della pattuglia, avrebbe tentato di allontanarsi di corsa per eludere il controllo, ma è stato raggiunto e bloccato dopo circa 500 metri di fuga. La successiva perquisizione personale non ha portato al rinvenimento di alcun oggetto illecito.
Poco dopo, i Carabinieri hanno fermato il 29enne egiziano che, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, detenuto senza giustificato motivo. L’arma è stata quindi sequestrata.
Nel medesimo contesto operativo, i militari hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Latina un 22enne del posto, trovato in possesso di oltre 5 grammi di marijuana, sequestrata amministrativamente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione