Cerca

Cronaca

Scoperto un arsenale con pistole, bombe carta e tritolo: sequestro a San Felice Circeo

L'operazione della Polizia di Stato permette di scoprire un deposito di armi ed esplosivi

Scoperto un arsenale con pistole, bombe carta e tritolo: sequestro a San Felice Circeo

La Polizia di Stato di Latina ha eseguito alcune perquisizioni che hanno portato al sequestro di numerose armi da fuoco, anche clandestine, e ordigni esplosivi. Le operazioni sono state effettuate nell'ambito delle attività info-investigative finalizzate al contrasto della detenzione di armi ed esplosivi nel territorio provinciale.

A Latina Scalo, gli investigatori della Squadra Mobile hanno sequestrato una replica di pistola che potrebbe essere stata modificata per sparare. A San Felice Circeo, invece, è stato scoperto un vero e proprio arsenale di armi ed esplosivi, composto da 7 pistole, un silenziatore, 3 bombe carta di fattura artigianale e un ordigno artigianale contenente circa 250 grammi di tritolo. Quest'ultimo manufatto è stato fatto brillare dagli artificieri della Polizia di Stato della Questura di Roma in una cava situata vicino al luogo del ritrovamento a causa della sua pericolosità imminente. Sono in corso le indagini per attribuire la "paternità" di tali armi ed esplosivi, poiché i proprietari dell'immobile parrebbero estranei ai fatti.

La Polizia di Stato continua a lavorare incessantemente per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza della collettività, con servizi di controllo del territorio e indagini coordinate dalla Procura di Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione