Il fatto
14.01.2026 - 14:30
Nel corso della notte appena trascorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 43 anni, residente in città e già noto alle forze di polizia, per il reato di possesso ingiustificato di arnesi e grimaldelli.
L’intervento rientra nell’ambito dei controlli intensificati predisposti dall’Arma per la prevenzione e il contrasto della criminalità comune, in particolare di quella di natura predatoria.
Durante il servizio, i militari hanno notato l’uomo all’interno di un cantiere edile, attivo per la ristrutturazione di un immobile. Una presenza che ha insospettito i Carabinieri, inducendoli ad approfondire gli accertamenti.
Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di arnesi e grimaldelli idonei allo scasso, per i quali non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione.
Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro penale, mentre per il 43enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e vige il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
Edizione digitale
I più recenti