Il fatto
27.01.2026 - 15:00
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Latina Borgo Grappa hanno deferito in stato di libertà un uomo di 39 anni, di origine indiana, residente a Pontinia e già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è avvenuto nell’ambito delle intensificate attività di controllo del territorio, mirate al contrasto della criminalità comune e, in particolare, del traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato mentre viaggiava a bordo di una minicar nel territorio del comune di Sabaudia.
Durante le verifiche, l’atteggiamento dell’uomo ha insospettito i militari dell’Arma, che hanno deciso di procedere a una perquisizione personale, rinvenendo un bulbo di papavero.
La perquisizione è stata successivamente estesa al veicolo. All’interno dell’abitacolo, nascosti sotto il sedile, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 50 bulbi di papavero, per un peso complessivo di circa 100 grammi.
Il materiale è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente.
Quello effettuato a Sabaudia rappresenta l’ennesimo sequestro di bulbi di papavero eseguito nell’ambito dei controlli sul territorio. I bulbi possono essere assunti in diverse modalità, tra cui masticazione, infusione o consumo tramite inalazione, sfruttando le proprietà narcotiche della sostanza.
Edizione digitale
I più recenti