Il fatto
28.01.2026 - 14:19
Quasi mezzo chilo di hashish, materiale per il confezionamento e due armi da taglio sono stati sequestrati a Sabaudia dalla Guardia di Finanza, al termine di un’operazione mirata di controllo del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è stato eseguito dai militari del Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Latina, nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli contro la criminalità comune.
L’attività è stata sviluppata dai finanzieri della Compagnia di Terracina, che, sulla base di specifici elementi info-investigativi, hanno effettuato una serie di controlli mirati nel territorio di Sabaudia, concentrandosi su soggetti ritenuti di interesse operativo.
Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto circa 500 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza e due armi da taglio, tutti posti immediatamente sotto sequestro.
Il materiale era nella disponibilità di un soggetto italiano residente nel comune di Sabaudia.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Latina per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, previsto dall’articolo 73 del D.P.R. 309/1990.
La posizione dell’indagato è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
L’operazione si inserisce nel più ampio impegno della Guardia di Finanza nel contrasto ai fenomeni di allarme sociale, a tutela della sicurezza pubblica e della salute dei cittadini.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione