Il fatto
02.02.2026 - 09:30
C’è stato comprensibile panico in un condominio di Fondi la notte tra sabato e domenica per un incendio scoppiato, poco prima di mezzanotte, all’interno di un appartamento situato al terzo piano di uno stabile di via Nazario Sauro, 25, che affaccia sulla statale Appia nella parte occidentale della cittadina, prima del bivio per Lenola.
Le fiamme, generatesi probabilmente in cucina, come dovranno appurare le indagini tecniche sull’accaduto, condotte dai Vigili del Fuoco, intervenuti insieme ai Carabinieri, Polizia, 118 e ai volontari della Protezione Civile “Falchi pronto intervento” del presidente Mario Marino, si sono propagate all’interno dell’unità immobiliare, creando apprensione anche agli appartamenti attigui e inferiori.
La tempestiva azione sinergica dei soccorritori ha consentito di trarre in salvo gli occupanti dell’abitazione, tutti di origine straniera, e di portare assistenza a quanti abitavano nel resto degli appartamenti dello stabile. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza delle zone interessate dall’incendio si sono protratte per ben tre ore ma nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita, solo molta paura.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione