Cerca

Cronaca

Minacciò e rapinò un barista, un 34enne di Aprilia finisce in carcere

L'uomo condannato per la rapina al bar della stazione di servizio di via Carroceto, dovrà scontare una pena di quattro anni

Rapina e minacce al bar, condannato

I Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno arrestato un uomo di 34 anni, residente in città, già sottoposto agli arresti domiciliari dall’ottobre 2024 perché condannato per la rapina al bar di via Carroceto avvenuta nell'ottobre 2023. Il provvedimento è stato eseguito in ottemperanza a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale Ordinario di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali: l’uomo dovrà espiare una pena di quattro anni di reclusione. Il 34enne è stato riconosciuto colpevole dei reati di rapina, lesioni personali aggravate, detenzione illegale di armi, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

L’episodio che ha portato alla condanna si verificò il 21 ottobre 2023 al bar della stazione di servizio di via Carroceto, che si trova a poca distanza dall'incrocio con via Donato Bardi e via Cattaneo. I Carabinieri intervennero dopo aver ricevuto una segnalazione, visto che poco prima l’uomo era entrato nell’esercizio commerciale e, sotto la minaccia di una pistola, si era fatto consegnare il telefono cellulare dal proprietario.

L’intervento dei militari fu immediato: giunti sul posto, riuscirono a fermare il sospettato. Nel corso della perquisizione personale, i Carabinieri rinvennero il telefono appena sottratto e due pistole in suo possesso. Condotto presso il Comando dei Carabinieri di Aprilia per ulteriori accertamenti, l’uomo avrebbe continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo, minacciando e oltraggiando i militari operanti. A seguito della condanna definitiva, per il 34enne si sono ora aperte le porte del carcere, dove sconterà la pena stabilita dall’autorità giudiziaria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione