Il fatto
15.02.2026 - 11:30
Nella nottata dello scorso 13 febbraio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 48 anni, residente in zona e già noto alle forze di polizia, per i reati di oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione pervenuta al 112 N.U.E.: secondo quanto riferito, l’uomo stava infastidendo alcuni avventori all’interno di un bar del centro.
Alla vista dei Carabinieri, l’uomo avrebbe iniziato a inveire contro i militari, proferendo insulti. Nel corso degli accertamenti effettuati in banca dati, i Carabinieri hanno inoltre appreso che a suo carico risultava un provvedimento di rimpatrio dal Comune di Monte San Biagio.
Il provvedimento era stato emesso dal Questore di Latina, su richiesta dell’Arma locale, per fatti analoghi e non risultava ancora notificato.
Invitato a presentarsi presso gli uffici del Comando per la notifica dell’atto, l’uomo avrebbe raggiunto autonomamente la sede. Tuttavia, durante la notifica del provvedimento, secondo la ricostruzione, avrebbe nuovamente inveito contro i Carabinieri, rivolgendo loro ripetute minacce.
Edizione digitale
I più recenti